Ele
Ci penso spesso e adesso in particolar modo.
Mi telefona mio fratello per dirmi di ospitare la sorella di un suo amico, che atterra all'aeroporto vicino. Questo suo amico è figlio di un'amica di mamma, e mamma dice che la sua amica è come una di casa. Niente di male, tutti dobbiamo avere amici. Ma io non mi fido di quelli che conosci da vent'anni e che vedi sporadicamente e che diventano cari amici quando le tue 2 figlie si laureano, in un paesino del cavolo dove avere due medici in famiglia sembra chissà cosa. Comunque sia, questi sono sempre stati pensieri miei e non li ho mai esternati di fronte a mia madre, lei è contenta di avere attorno gente che la adula per le figlie. Quello che mi rede furibonda è che ospito questa ragazza, che conosco quasi niente, perchè il fratello non può venire a prenderla (mio fratello è sempre andato o venuto a prendere le sorelle, anzi, mia sorella, io mi sono sempre arrangiata). Un'altra ragazza con cui viaggia le da un passaggio fino in città, arriveranno verso l'una o le due di notte. Se non fosse che è la figlia della cara amica di mamma, col cavolo che l'avrei ospitata, manco per le balle. L'ho fatto per rispetto verso mamma. La sua amica non è una mia amica, anzi, la evito come la peste perchè mi sembra un'appiccicosa. Quello che mi rode è che il fratello non venga a prenderla, che l'amica che le dà il passaggio non se la prenda a casa e che devo restare sveglia fino a quando arriva. E domani mi devo svegliare alle sette, E comunque di sicuro, per quanto sia convinta che sia una brava ragazza, domani mattina quando esco io esce lei, poco mi importa. Non è una bambina, ha 18 anni, io devo lavorare. Ho già chiamato mamma e le ho detto che se ricapita una cosa del genere non me ne fotte niente di fare la figura della stronza e dico di no, mi dispiace per la sua amica. Odio quando gli altri dispongono del mio tempo, in questo caso mio fratello che si è permesso di dare il mio numero di telefono. E meno male che non c'è Salvatore, ma se ci fosse stato?
In queste occasioni mi viene in mente che ho ragione ad essere un cinghiale asociale, a non concedermi se non a poche e scelte persone, a quelle che so che non mi faranno di questi scherzi.
Ele
La tecnica leccapiedi e risolviproblemi del primario è incinta. Bellissima notizia. Tutti contenti tranne il primario, che quando l'ha saputo l'ha guardata stralunato e ha detto:-Questo non me lo doveva fare....-
Ma perchè ai posti che comportano una certa responsabilità ci sono spesso degli emeriti imbecilli?