Ele
A me fa ridere che praticamente tutti, tranne Paolo, Cri e Francesca, credano che abbia una relazione con Daniele.
Voglio un mondo di bene a Daniele, è il mio più caro amico, ci chiacchiero volentieri ed è sempre disponibile ad accompagnarmi dove mi serve. E questo fa pensare a quasi tutti che stiamo assieme. A tutti tranne a Paolo, che dice che lo sfrutto spudoratamente senza neanche dargliela (parole sue) e che prega perchè prima o poi, presa da compassione (?!), mi conceda a Daniele. Francesca lo sa benissimo che voglio bene a Daniele ma che non mi piace e non riesco proprio a vederlo come compagno. A Cri, quando ho raccontato di Salvatore, mi ha detto che pensava che invece me la intendessi con Daniele. Gli altri miei amici pensano che stia con lui. Mia madre pensa che stia con lui. La dottoressa Api pensa che stia con lui. L'Api è una pettegola di prima categoria, che un giorno ha detto al Prof:-Eh, si vede che questa ragazza è innamorata...sa Prof, bazzica quì da queste parti un chirurgo e si guardano e si parlano...-. Perciò, quando oggi Daniele è venuto per ritirare un referto, e l'Api lo ha visto, e mi ha chiesto col sorrisetto:-E come mai è venuto anche oggi?- mi è venuto troppo da ridere. Ormai credo di averle dato la certezza di stare con Daniele. Invece pensavo a come reagirebbe se sapesse di Salvatore! Rido ancora, se ci penso! Daniele si è rivelato anche una buona copertura. E' un ottimo amico, ammetto che è la cosa più bella che mi è rimasta dalla mia relazione col malefico ex. Ma non ce lo vedo proprio come qualcosa di più. Se non altro perchè dopo un paio d'ore che stiamo assieme, e che parliamo di tutto, mi viene da pensare:-Ma non se ne va? ho voglia di star sola....-.
Sono contenta che non l'abbia visto Paolo, perchè mi prende troppo in giro per questa storia e pensa che Daniele sia un deficiente che mira solo a portarmi a letto e che per questo soddisfa ogni mio capriccio. Caro Daniele....
Ele
Ieri sono andata in un negozio nella zona industriale con Daniele perchè dovevo comprare il regalo per il compleanno di mia madre. E' un bel negozio, tipo Ikea, credo io (non ho mai visto l'Ikea, confesso), in cui ci trovi un sacco di cose interessanti per la casa e il giardinaggio. Una delle cose che da un pò volevo acquistare, ma che per pigrizia o incuria o perchè non trovavo quello che mi piaceva,non avevo ancora comprato, era un tappeto per la cucina, di quelli da mettere di fronte al lavandino. Le ultime volte che c'ero stata, non avevo trovato il tappeto che potesse andar bene per la cucina. Ieri ne ho visto uno carino. Controllo il prezzo, 22 euro. Caruccio, mi dico. Ma poi penso che di solito un tappeto lo pagavo 14 euro, magari c'è stata l'inflazione (?!), magari è di un materiale diverso rispetto agli altri, e poi mi serve un tappeto e crepi l'avarizia! Quindi lo prendo. Prendo la scopa elettrica per mamma e vado a pagare. In macchina rigaurdo lo scontrino e vedo che il caro tappeto costa 30 euro... mi è sceso un colpo! d'accordo, "solo" 8 euro in più rispetto a quanto credevo, ma mai comprato un tappeto così caro! iniziamo a ridere con Daniele e a prendermi in giro, e a prendere in giro il tappeto, e a ridere e a rimproverarmi, e a inveire contro il tappeto... alla fine mi metto l'anima in pace e a sperare che almeno, una volta srotolato, il tappeto mi piaccia. Arriviamo a casa, posiziono il tappeto nella sua posizione naturale, e me ne innamoro! è stupendo, allegro, spensierato, mette allegria! ci sta di un bene che non se ne può più nel mio angolo cottura! E ringrazio Dio che ci fossero i cartelli con i prezzi sbagliati in quel negozio, perchè altrimenti non l'avrei mai comprato! Sono troppo contenta del mio acquisto!
Ele
1. Sei stato chiamato così perché qualcun altro si chiamava con questo nome?
Si, ho l'onore di portare lo stesso nome della mia nonna materna.
2. Quando è stata l'ultima volta che hai pianto?
Avantieri pomeriggio, quando sono tornata dalla prima parte di una festa di Laurea. Mi è presa la sbronza lacrimogena
3. Ti piace la tua calligrafia?
Mica tanto
4. Qual è il tuo pasto preferito a base di carne?
Maialetto arrosto
5. Hai figli?
Per il momento no...ma ci sto pensando...
6. Se tu fossi un'altra persona, saresti amica di te stesso?
Non lo so... forse no
7. Sei una persona ironica?
Molto, l'ironia (soprattutto l'autoironia) è la mia salvezza.
8. Hai ancora le tue tonsille?
Si, sono ancora al loro posto!

9. Faresti Bungee Jumping?
Al volo!
10. Qual è il tuo cereale preferito?
Non ne adoro nessuno

11. Ti sleghi le scarpe prima di togliertele?
Sempre
12. Domanda mancante ab origine...
13. Il tuo gelato preferito?Fior di latte e fragola
14. Cosa noti come prima cosa nelle altre persone?
Il viso
15. Rosso o rosa?
Rosa
16. Cos'è che ti piace meno di te?
Sono troppo pigra. E troppo poco reattiva
17. Cosa ti manca di più?Le coccole
18. Vorresti che tutti completassero questa lista?
Chiunque abbia qualcosa di sè da condividere.

19. Di che colore hai i pantaloni e le scarpe in questo momento?
Jeans blu e scarpe "testa di moro" (così mi ha detto la commessa me le ha vendute, io avrei detto marrone scuro)

20. Che musica stai ascoltando?
In questo momento il rumore dei tasti
22. Se fossi un colore?
Penso uno zuccheroso rosa...
23. Profumi preferiti?
Pink di Cavalli
24. Qual è stata l'ultima persona con cui hai parlato al telefono?
Daniele
25. Ti piace la persona che ti ha spedito questa cosa?
Si!
26. Sport preferito da vedere?
Tennis

27. Colore dei capelli?
Castano chiaro
28. Colore degli occhi?
Nocciola
29. Indossi lenti a contatto?
Sempre
30. Cibi preferiti?
Carne arrosto
31. Film Horror o a lieto fine?
Lieto fine
32. Ultimo film visto?
Italians.
33. Colore della maglia che indossi?
Grigio a rombi argento e fuxia...
34. Estate o inverno?
Si può dire primavera?
35. Abbracci o baci?
Abbracci
37. Chi risponderà più probabilmente?
Magari chi ha un pochino di tempo...è un meme abbastanza lungo.
38. Chi risponderà meno probabilmente?
Lo sapremo presto!
39. Che libro stai leggendo?
Che fine ha fatto Mister y?
40. Cosa c'è sul tuo tappetino del mouse?
Non ho il tappetino del mouse
41.Cosa hai visto in TV ieri sera?
CSI Las Vegas e CSI New York, è doveroso.
42. I tuoi suoni preferiti?
Le fusa di Morgana
43. ROLLING STONES O BEATLES?
Dipende, ci sono delle canzoni che amo di entrambi.
44. Qual è il posto più lontano da casa che hai visitato?
Atene
45. Hai un talento speciale?
Riesco a imparare in fretta
46 Dove sei nato?
Nuoro
47. Chi speri assolutamente che risponda?
Mah...non ho interpellato nessuno!
Ele
La solitudine peggiore è quella che si prova ad una festa fra decine di persone. Vabbè, non si può generalizzare. Per me la solitudine peggiore è quella che provo ad una festa fra decine di persone. Sarà perchè ho bisogno di un contatto fisico, e ci sono situazioni in cui non te lo puoi permettere. Un abbraccio, per me che non so usare le parole, vale più di interi discorsi. Adoro abbracciare per far sentire alla persona che mi sta vicino che le voglio bene, anche se non glielo dico. Adoro essere abbracciata, molto più che ascoltare un lungo discorso su quanto possa io essere amata. Ho bisogno di poche parole, ma buone (tranne quando si tratta di pettegolezzi, ammetto che mi piace ascoltarli). Quando uno parla tanto, dopo un pò mi distraggo e penso ai fatti miei. Per questo, quando si tratta di andare ad una cena o a una festa, di solito ne torno con un senso di vuoto interiore. Vedo tutti parlare e ridere, ed io che non riesco a ridere di ciò che ridono loro. O ad interessarmi di ciò di cui parlano (specie se è qualcosa di inerente al lavoro).Ma potevo avere un carattere normale?
Ele
E si, è proprio vero, c'è un momento per ogni cosa. La vita è fatta di periodi. Questo è per me il periodo di usufruire e di gioire di quegli hobbyes poco costosi, che danno tanta soddisfazione e che mi fanno anche sentire utile. Dopo il periodo stupido del "se costa poco non vale" (grazie ex per avermi lasciato), è venuto il periodo del "non ha senso far niente, tanto tutto passa e nulla rimane e non vale la pena fare" e adesso è finalmente il periodo del " faccio, con calma, ma faccio" e sono contenta. E' cominciato con l'idea di uno scambio di doni. Avevo un bellissimo lavoro a punto croce fermo da tre anni nell'armadio. La persona per cui lo sto finendo mi ha dato la voglia di riprenderlo in mano. E di imparare a lavorare a maglia. adesso so fare il dritto e rovescio, grazie a un sito internet e a dei suggerimenti utilissimi che mi sono stati dati da Barbarina, la nostra tecnica e dalla citotecnica. Il lavoro più facile è ovviamente una semplicissima sciarpa. E quì devo pure ringraziare Francesca e il suo narcisismo e la sua voglia di essere al centro dei pensieri delle persone cui vuole bene (adoro Francesca, e lo sa benissimo che penso che sia viziata, ma mica è colpa sua se è stata finora fortunata che ha trovato gente che la vizia tantissimo). Infatti mi ha detto:-Ma come, fai un lavoro a punto croce per una conosciuta via internet e non una sciarpa a me?-. Quindi quando ho comprato le matassine ho notato pure un gomitolone di lana di cui mi sono innamorata e l'ho preso. La scorsa settimana stavo tornando in Istituto dopo la pausa pranzo e ho notato, esposta in un negozio di fiori, una piantina di roselline bianche. Colpo di fulmine, mi chiamava, l'ho dovuta portare con me. Solo che i fiori comprati dal fioraio hanno il brutto vizio di appassire subito, almeno a casa di mia madre, se non li si rinvasa. Avevo una busta di terriccio comprata non so quando e domenica scorsa l'ho rinvasata. sembra stia bene. Oggi per la prima volta in vita mia ho seminato il basilico, spero mi dia tante soddisfazioni. E ho rinvasato i "figli" di una piantina grassa regalatami al mio compleanno da amici. L'ho lasciata morire di sete, povera pianta. Incuria allo stao brado, la mia. Per fortuna aveva questi 2 "figli" che sembravano ancora vitali, quindi ho eliminato la pianta madre (cioè le quattro foglie secche che ne rimanevano) e li ho messi in un vaso con della buona terra. Spero si riprendano. E così, le mie serate passano, quando ne ho voglia, lavorando alla sciarpa di fronte alla televisione. I fine settimana che non sono a casa dei miei mi dedico al punto croce (mi ricordo le voci e i quasi pianti di mia madre una volta che mi ha visto, mi ha detto che non le piacevo per niente, sembravo una vecchietta!) e curando il balcone (questo è il periodo anche di piantare i bulbi che fioriranno in estate, quasi quasi faccio un salto al Brico) e pulendo casa (domani la pulisco) e uscendo per gite fuori porta con amici e scattando un sacco di foto. Che dire? Potessi avere Salvatore vicino, mi sembrerebbe di vivere una favola. Invece dico che sto vivendo un periodo tranquillo (si dice che porti sfiga ammettere che il periodo sia un pò più che tranquillo).
Ele
Stamattina ho sentito Paolo, il nostro ricercatore, che parlava con la Patologa del mio tesoro.
La Patologa diceva:-Però quest'uomo, si vede che è una di quelle persone che non conoscono cattiveria-
Paolo:-Si, ed infatti così tutti se lo inculano- (testuali parole)-Non gli si devono affidare compiti primariali-
Patologa:-Però vedo che le sue cose se le gestisce bene...-
Che il mio tesoro fosse troppo buono tanto da esser fesso l'avevo intuito. Ma non è stupido. E' un pò strano di suo, ma anche per questo mi piace. Dove lo trovo un altro che scappa quando gli faccio il solletico?!
Ele
Una dei giochetti su FB è quello di dare una risposta secca- si o no- ad una serie di domande suli amici. Una delle più frequenti cui mi è capitato di rispondere è:-Faresti il giro del mondo con......?-.
Ho sempre risposto no. L'idea di fare il giro del mondo, quindi di condividere un grandissimi numero di esperienze e tantissimo tempo con ciascuna di quelle persone mi spaventa. In realtà, ci sono solo 2 persone con cui farei un giro del mondo. Una è Francesca e l'altra è Salvatore. E solo con quest'ultimo sarei ugualmente felice pur vivendo rintanata in un paesino sperduto. Sarò orso. Voglio bene a tante persone, però con la maggior parte (tutti tranne due), non potrei condividere gran parte della mia vita e dei miei stati d'animo. Per questo ho sempre evitato anche di andare a vivere con delle amiche, perchè so che una convivenza e quindi una condivisione di spazi e tempo continuativa, porta ad attriti, a vedere i peggiori difetti degli altri. Ma non solo a vederli, ma spesso a scontrarsi con essi. Vale per chi è in coppia, ma anche per gli amici. Ci deve essere una forte fiducia e accettazione dell'altra persona per poter far vivere un bel sentimento vivendo sotto lo stesso tetto e condividendo un sacco di tempo.